Adorazione Perpetua

IL PROGETTO

Noi siamo certi, perché ce lo ha detto chiaramente Gesù nel Vangelo, che per le Vocazioni bisogna pregare con insistenza, per questo motivo proponiamo alla Parrocchie che sono rimaste senza Parroco di avviare l’Adorazione Eucaristica Perpetua con la precisa intenzione di preghiera di suscitare all’interno della comunità parrocchiale la vocazione sacerdotale che manca, e anche altre vocazioni alla vita religiosa e consacrata.
Con la collaborazione di alcune Parrocchie che vivono già questa stupenda esperienza di preghiera dell’Adorazione Perpetua (come la Parrocchia di Sant’Agostino a Grottammare in provincia di Ascoli Piceno) ci rendiamo pienamente disponibili a fornire tutto il supporto organizzativo e la vicinanza alle Parrocchie che vogliono dare vita all’Adorazione Perpetua per le Vocazioni.


Crisi di vocazioni? Il punto di vista di Madre Teresa

〉 di Angelo Comastri

Nel 1995 andai a trovare la Madre per parlare un po’ della pastorale e soprattutto di quale pastorale vocazionale portassero avanti le Suore Missionarie della Carità. La madre era già molto anziana e malata, era molto stanca, la incontrai nella casa San Gregorio al Celio, – non so se conoscete quella casa, è l’ex pollaio del convento dei Camaldolesi, tutto povero, semplice – appena mi vide, mi portò in cappella, in ginocchio, in Adorazione silenziosa davanti al Santissimo.

Cinque minuti, dieci, venti minuti… la Madre era sempre lì, io avevo male alle ginocchia, mi permisi allora di interrompere la preghiera, e dissi: “Madre, per l’intervista… io dovrei andare via, vorrei farle qualche domanda sulla pastorale vocazionale…”.

La Madre mi rispose: “Ma io ti ho già detto tutto… La nostra pastorale vocazionale è questa: pregare, pregare, pregare per essere piene dell’amore di Gesù. E’ Gesù che attira… non noi”.

I commenti sono chiusi